Lercara Friddi, Terzo Festival di Primavera

festivalLa palermitana Antonella Tinnirello con il brano «Amore unico amore» di Mina vince la terza edizione del «Festival Primavera» di Lercara Friddi. Una vera professionista; intonata, sicura, con una voce naturale senza scimmiottamenti che autorevolmente si è imposta su tutti gli altri concorrenti. Alla vincitrice è andata la somma di 700,00 euro più l’incisione di un brano su CD musicale e l’accesso alla partecipare al festival nazionale di Valdarno in Toscana.
Il secondo posto è stato appannaggio della lercarese Roberta Scimeca con il brano «L’essenziale» di Mengoni e al terzo posto, avrebbe meritato qualcosa in più, Marilena Marsalona con il brano «Come una Turandot»
Alla giovanissima vicarese Roberta Pecoraro sono stati assegnati i premi “Stage Mogol” e “Sono Donna”. Nonostante la giovane età ha una voce impostata, intonata e sicura.
Il premio del pubblico o di «Radio Lercara» è andato a Giuseppe Liberto con un brano inedito «Quando sei con me». Canta da professionista e con naturalezza. Il brano, bellissimo, aveva bisogno di qualche raffinatezza musicale.
Straordinari i presentatori Saverio Librera e la spigliata Giusy Pollani che hanno animato l’intera manifestazione. Non sono stati di meno anche gli ottimi professionisti della band Griot.
Ospite della serata Salvatore Randazzo. Possono ritenersi soddisfatti gli organizzatori Salvatore Greco, Michele Garofalo, Salvino Castiglia e Giuseppe Pecoraro. Il Festival è stato trasmesso in diretta web da radiolercara.it .

I partecipanti al terzo festival di Primavera di Lercara Friddi

1. Marilena Marsalona (Alia)
2. Antonella Tinnirello (Palermo)
3. Francesca Calamaio (Lercara Friddi)
4. Loredana La Rosa (Lercara Friddi)
5. Tamara Conti (Acquaviva)
6. Alessia Zuccaro (Acitrezza)
7. Roberta Scimeca (Palermo)
8. Giuseppe Liberto (Lercara Friddi)
9. Calogero D’Armetta (Torretta)
10. Alessia Romano (Lercara Friddi)
11. Miriana Ginelli (Palermo)
12. Irene Lazzara (Santo Stefano Quisquina)
13. Roberta Pecoraro (Vicari)
14. Giobbe Spinelli (Palermo)
15. Salvo Neri (Lercara Friddi)
16. Mattea Scianni (Corleone)
17. Emanuela Garlisi (Milena)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.