“Marineide. Il papiro di Teossena” di Ioan Viborg Presentazione a Marineo il 25 agosto

Marineide. Il papiro di Teossena - copertinaIl papiro di Teossena” di Ioan Viborg: torna con il quinto volume “Marineide”, la saga di gialli umoristici dedicata all’Ispettore Marineo dal bronzeo viso. Tra mistero e ironia, il protagonista dovrà confrontarsi con un enigma che affonda le radici nell’antico Egitto. Il libro verrà presentato a Marineo (Pa) domenica 25 agosto, alle ore 19:30, presso la Sala Conferenze del Castello Beccadelli di Marineo. Ottavio Navarra e Giuseppe Spataro discuteranno con l’autore. Saluta il sindaco Pietro Barbaccia, modera l’assessore alla cultura Ciro Spataro.

 

“Il papiro di Teossena” è un giallo complesso e intenso, apparentemente “facile” ma non scontato. Un misterioso papiro ripescato nel mar di Sicilia sembrerebbe svelare l’ubicazione di un luogo di culto egiziano in Sicilia. Ma gli egizi arrivarono davvero sull’isola? E che cosa vi lasciarono? Toccherà all’ispettore Marineo difendere il prezioso documento dalle mire di un losco individuo che tenterà l’impossibile per impadronirsene, onde poter arrivare per primo ai reperti custoditi dal tempo.

 

“Il papiro di Teossena” di Ioan Viborg è il quinto volume della saga di gialli umoristici pubblicata da Navarra Editore e dedicata alle irresistibili avventure di Marineo, l’ispettore più divertente della storia letteraria. All’ombra della rocca di Castropietro i misteri si susseguono: ma, con la sua proverbiale ironia e con un acume senza pari, Marineo riesce a svelare i piani delittuosi di nemici sempre più aggressivi. Tra inattesi ritorni e nuove conoscenze, i colpi di scena non mancano mai.

 

“Con Marineide – dichiara l’editore Ottavio Navarra – abbiamo vinto una scommessa: quella di pubblicare una serie di gialli in cui l’elemento classico dell’enigma da svelare si coniuga con una scrittura vivace, colorita e densa di espressività. L’autore è riuscito a conquistare un’ampia fetta di pubblico, che segue con affetto e attende con ansia l’uscita dei nuovi episodi”.

 

 

“Il papiro di Teossena” sarà disponibile in tutte le librerie della Sicilia a partire da settembre 2013

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.