Marineo, incontro con Eligio Faldini e mostra

Sabato 15 giugno alle ore 18.00 avrà luogo un evento culturale presso il Castello Beccadelli Bologna di Marineo, in cui il protagonista sarà l’artista Eligio Faldini. In tale contesto si terrà una mostra di scultura dove, tra arte e poesia, Eligio racconta la storia della sua vita. In tutti questi anni Faldini si è anche distinto come compositore e cantautore per avere realizzato dei brani musicali originali, sia per aver fatto dei concerti a Marineo, finalizzati ad opere di solidarietà e beneficenza. La sua grande passione è quella della poesia e viene definito da tanti critici il poeta cantautore.

In tale ambito ha conseguito diversi premi tra il Città di Marineo e quello di Termini Imerese. Ha realizzato due CD di musica sacra, il primo, nel 2009, intitolato “ sorgente di speranza” e il secondo nel 2011 “ il grido”.

Di recente la sua lirica “la saggezza” è stata inclusa in un’antologia curata dal club dei poeti di Melegnano in provincia di Milano. Dotato di profonda sensibilità ha voluto dedicare la canzone “Sarajevo piange” a tutti i bambini della terra che spesso diventano martiri delle atrocità della guerra.

La mostra sarà fruibile sino al 23 giugno.

Eligio Faldini
Eligio Faldini
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.