Catanzaro (Pd): “Dare certezza al Parco Monti Sicani dopo sentenza Tar su decreto istitutivo”

“Il governo regionale assuma al più presto tutte le iniziative necessarie a ridare certezza giuridica al Parco dei Monti Sicani il cui decreto istitutivo è stato annullato, per la terza volta, dal Tar”. Lo dice Michele Catanzaro, parlamentare regionale del PD, che ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore al Territorio Toto Cordaro dopo la decisione del Tribunale amministrativo regionale, che ha accolto il ricorso di alcuni soggetti proprietari di fondi ricadenti nel perimetro del Parco.

“Nonostante il Parco sia una vera e propria risorsa dal punto di vista ambientale, agricolo, naturalistico, turistico ed economico – dice Catanzaro – la Regione non ha mai definito una condizione giuridicamente certa dell’istituzione dell’Ente, che sarebbe fondamentale per rilanciare le grandi potenzialità del nostro territorio”.

“L’assessore Cordaro si assuma in prima persona questo impegno – conclude Catanzaro – per superare una fase di stallo che dura ormai da troppo tempo. Ci sono imprese del circuito turistico, della ristorazione e dell’enogastronomico che chiedono a gran voce un intervento in questa direzione, non possiamo permetterci di gettare al vento questa occasione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.