Bandi per finanziare le imprese del Gal Metropoliest

di MARIO LIBERTO – Prosegue l’attività di animazione del Gruppo di Azione Locale (GAL) Metropoliest, la compagine mista publico-privati, per far conoscere le Misure di finanziamento della programmazione 20014/2020.

Giorno 31 ottobre c.a., così come previsto dal programma di attività, la giornata è stata dedicata alla comunità di Lercara Friddi. All’ iniziativa sono intervenuti, oltre al sindaco Luciano Marino, il Presidente del GAL Ciro Coniglio e il Direttore Salvatore Tosi, presenti anche l’Ingegnere, Eugenia Iannelo e Michele Balistreri.

L’incontro è servito a far conoscere le Misure inerenti l’Avviso Pubblico Operazione 6.4 c – Ambito 2: Inclusione sociale; l’Avviso Pubblico Operazione 6.4 c – Ambito 1: Turismo Sostenibile. Inoltre si è fatto cenno anche della Misura 16 che costituisce in questa programmazione la novità assoluta.

Gli incentivi mirano a creare nuove attività extra – agricole, favorendo sia la creazione di nuovi posti di lavoro, sia la erogazione di servizi finanziabili volti al miglioramento della qualità della vita nelle comunità locali del territorio del GAL. I soggetti interessati riguardano Agricoltori e coadiuvanti familiari, persone fisiche e microimprese. L’importo minimo di progetto è pari a 30mila euro, mentre quello massimo è di 90mila euro.

Gli investimenti ammissibili riguardano: la ristrutturazione, recupero, riqualificazione e adeguamento dei beni immobili strettamente necessari allo svolgimento dell’attività e l’acquisto di attrezzature, macchinari, ecc. destinati all’attività da svolgere.

Il Gal Metropoliest comprende i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Baucina,Ciminna, Trabia,Campo Felice di Fitalia, Mezzojuso, Misilmeri, Villafrati, Lercara Friddi, Santa Flavia, Vicari, Bolognetta, Ventimiglia di Sicilia.

Per ulteriori informazioni sulle Misure è bene consultare il sito dello stesso GAL: ttp://www.galmetropoliest.com/progetti/bandi-e-avvisi/ oppure, il personale del GAL che resta a disposizione, previa telefonata, per concordare eventuali appuntamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.